APS Associazione di Promozione Sociale Varedo

  • Auto Amica

    autoamica

    Coordinatore: GRASSETTI Lanfranco

    Trasporto anziani, minori, diversamente abili e persone a rischio di emarginazione presso le strutture sanitarie, sociali o scolastiche del territorio. nell’ambito di programmi di intervento stabiliti dal Servizio Sociale comunale, a seguito di una convenzione stipulata con il Comune di Varedo.
    Il servizio è garantito con automezzi di proprietà dell’associazione, da n.13 soci volontari che svolgono la prestazione gratuita e senza fine di lucro, cinque giorni alla settimana. L’orario del servizio inizia alle ore 7.30 e termina alle 16.30, secondo le richieste dell’ufficio Servizi Sociali. I conduttori indossano un giubbino blu con logo dell’associazione e tesserino di riconoscimento.
    I trasportati che nell’arco dell’anno usufruiscono del servizio sono circa 850.

    _______________________________________

    Progetto Mobilità Garantita – Consegnata la nuova Auto Amica con il contributo di 35 sposnsor locali

    progetto-mobilita-garantita
    Nell’ambito del Progetto Mobilità Garantita, è stata consegnata all’Associazione di Promozione Sociale Varedo il 16 dicembre 2018 la nuova Auto Amica con il contributo di 35 sponsor locali a cui vanno i più sentiti ringraziamenti insieme a quelli rivolti all’Amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata nella partecipazione all’iniziativa.

    Il mezzo servirà per incrementare le Auto Amiche utilizzate dall’Associazione per i portatori di handicap e per gli anziani con difficiltà motorie che hanno necessità di andare in ospedale per ricevere cure ed assistenza.

    La cerimonia si è svolta a Varedo nella piazza della chiesa. Dopo la messa Don Lorenzo Motta ha benedetto il veicolo ringraziando chi si è preoccupato di sovvenire ad una necessità collettiva donando un mezzo che potrà essere utile per tutti. Presenti il sindaco Filippo Vergani e l’assessore ai Servizi alla persona, Matteo Figini. Il presidente dell’Associazione, Franco Querin, ha ringraziato uno ad uno coloro che hanno donato un contributo sottolineando l’importanza del gesto di generosità compiuto da tutti gli imprenditori partecipanti.

    Galleria fotografica